ALTRI MOTIVI PER FARE LA REGRESSIONE 2

ALTRI MOTIVI PER FARE LA REGRESSIONE 2

voti-immagine

Terapeuta:  Dal mazzetto delle carte alle vite passate prendine una e guardala attentamente.

Cliente:  Ho preso la carta con la dicitura “VOTI”. Hmmm!!!

Terapeuta:  Ora chiudi gli occhi, rilassati facendo alcuni respiri lunghi e profondi e va all’evento in cui i voti ti hanno procurato un disagio.

Cliente:  Vedo una torta nuziale, si sta celebrando un matrimonio. L’attenzione ora non è più sulla torta nuziale ma si focalizza nella cerimonia matrimoniale in chiesa. La “guida” che mi assiste in questa regressione, mi spiega che le parole del rito sono così incisive da essere considerate veri e propri “voti”. “Di assistervi nella buona e nella cattiva sorte… Finché morte non vi separi… Ecc. ecc.

Terapeuta:   Bene! Ora chiudi l’evento e lascialo andare. Fai alcuni respiri lunghi e profondi e torna a un evento precedente a questo in cui i voti ti hanno dato disagio.

Cliente:         sono in terza elementare. La mia famiglia ha traslocato, mi trovo in una nuova classe e non vado bene. I miei voti sono bassi e io mi sento malissimo… Il giudizio che la maestra ha nei miei confronti è piuttosto scarso e anche quello dei compagni della mia classe si conforma a quello della maestra. I miei genitori mi lanciano degli sguardi torvi perché ho deluso le loro aspettative e io desidero morire.

Terapeuta: Bene! Chiudi completamente l’evento e lascialo andare. Respira profondamente e torna all’evento precedente a quando i voti ti hanno provocato disagio!

Cliente:  Percepisco una luce intensa accanto a me, come una presenza che mi parla. Il messaggio si riferisce alla questione dei voti e mi dice quanto sia deleterio giudicare un bambino attraverso i voti. Come può misurarsi un’anima in crescita con un punteggio da 0 a 10? E come può, un bambino, migliorarsi quando la sua autostima è ridotta in cenere? Che uomo sarà? Avrà amore per se stesso?

E’ amore tutto questo?

Qualsiasi voto è contro l’Amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *