REGRESSIONE ABREACTIVA PROFONDA

REGRESSIONE ABREACTIVA PROFONDA

rap-immagine

E’ un tipo di regressione non ipnotica. Si svolge in un piacevole stato di leggera alterazione ovvero Alfa.

E’ un metodo molto attivo per il cliente, è lui a impegnarsi per affrontare i suoi disaggi e dolori sia fisici che psichici.

Permette di elaborare gli eventi traumatici consci ed inconsci senza alcun limite di tempo – Il cliente rievoca e non ricorda.

Il fine dell’elaborazione è l’abreazione – la totale scomparsa dei disaggi. Una seduta dura solitamente da 1 a 2 ore.

E’ sconsigliato l’uso di alcool e delle sostanze stupefacenti nelle 24 ore prima della seduta che alterano fortemente la capacità associativa di rievocazione e di elaborazione.

E’ un metodo elaborato dallo scienziato ceco Ing. Andrej Dragomirecky ed esportato a livello accademico nelle università russe ed americane. Pratico questo metodo da oltre 15 anni in Italia con notevoli risultati.

Il campo di maggiore interesse contiene il tabù umano, cioè la morte: quindi la perdita di una persona cara, l’abbandono, l’aborto ma anche la separazione o il divorzio.

Un altro campo dove la regressione abreactiva profonda è utilissima comprende gli incidenti e le catastrofi naturali come i terremoti, gli incendi e le alluvioni.

Vorrei sottolineare che non c’è bisogno di avere paura di rivivere un evento traumatico perché il disaggio rivissuto durante la regressione non è mai grande quanto lo era in realtà e con i vari ripassi diminuisce per scomparire del tutto … come già detto questo è il fine: il benessere, la serenità e soprattutto una consapevolezza dell’accaduto più ampia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *