Amazon non pubblica altre recensioni…. Stamane mi è arrivata per posta questa. Potete immaginare quanto mi possa far piacere! Grazie Mario!
“Commento libro di Katerina Kratka Ottoprofili
Esistono molte tecniche per imparare a conoscere se stessi e capire come comportarsi verso il mondo che ci circonda, specie nei rapporti interpersonali………….Io sono un ricercatore sperimentatore e ne conosco moltissime……….ma quando ho sentito, partecipando al seminario, gli 8 profili di Kate, mi sono subito incuriosito e molto interessato e attivato perché il metodo presentato da lei, ha degli aspetti veri, reali sperimentabili e molto piacevoli per conoscersi e capire soprattutto gli altri……
Quando poi ho letto il libro, gli OTTO PROFILI, mi sono di più convinto della sua efficacia e utilità per conoscersi e capire il prossimo………….Non sai chi sei? Non ti spieghi certi tuoi atteggiamenti qualità caratteriali e comportamenti tuoi e altrui? Ti senti estraneo al mondo? Non capisci chi ti vive intorno? Ebbene!! Kate ti risponde con tanta simpatia e divertimento gioioso indicandoti una via da seguire, la tua, con tantissimi particolari che spiegano i tuoi gusti, le tue tendenze in tutti i campi concreti e spirituali della tua vita con particolari simpatici piacevoli e reali: dall’infanzia…….. alimentazione, abbigliamento hobbies, attività a te congeniali per la tua carriera, i tuoi limiti e difetti, la tua casa….e il modo per rapportarti agli altri cioè agli appartenenti ai 7 profili…..e a te stesso con stima e rispetto!!!!
Quindi, un libro di profondi contenuti conoscitivi (dietro c’è la saggezza cinese di solo 5 mila anni), per una crescita evolutiva serena e matura con gioia soddisfazione e gratificazione da cui attingere quotidianamente saggezza e preziosi consigli ma anche conferme e obiettivi da raggiungere……………molto piacevole la lettura per uno stile diretto, discorsivo, scorrevole e arguto che spesso suscita il sorriso e una boccata di positività……..ti sembra di stare a casa tua nel soggiorno e parlare con il tuo migliore amico/a davanti ad una tazza di the……….
Grazie Kate……….. di concedermi di apprendere saggezza, la più alta: Conosci te stesso in modo disteso e tranquillo con il sorriso nel cuore…….
Prof. Mario Ramponi
Roma, 16.05.2017″